La nostra Storia!

Esperienza secolare                                               Tradizione e Qualità


    Da più Generazioni                                                                                  Raffinato valore di Gusto

La nostra azienda è il frutto del'esperienza e dell'amore verso la propria terra di una famiglia che affonda le sue origini nella produzione di vino di alta qualità.
Impegnata da più generazioni nel mestiere di vignaiolo, la nostra famiglia ha scelto il nome Borgo S.Anna in ricordo della prima e storica sede dell'azienda poco distante dalla chiesa didicata alla Santa, patrona del comune di Lettere.
La collocazione geografica di Lettere e Gragnano, le pone al crocevia di una delle più interessanti realtà enologiche della Campania, al centro di quel limitato comprensorio dove i vigneti raggiungono l'espressione più alta in fatto di qualità..
Come duemila anni fa, le colline sono coperte di vitigni; sono piccoli appezzamenti di terra, coltivati con l'amore sapiente di chi, con la terra, ha un rapporto diretto.
E grazie a questo amore i vitigni sono ancora quelli di una volta: Aglianico, Olivella, Nerello Mascarese, Jaculillo, Piedirosso, Nufriello, Cascaveglie.  

Come l'artista che si avvale degli elementi della natura che trasforma in qualcosa di nuovo e senza uguali come in un'opera d'arte, nel rispetto della genuina tradizione contadina, frutto delle esperienze tramandate dai nostri padri.
Nel rispetto della nostra tradizione, l'Azienda Cantine Borgo S.Anna offre una produzione di altissima qualità, curata in tutte le fasi lavorative; dalle tecniche agricole, dalla rigorosa scelta delle migliori uve, alle tecniche enologiche arriccite dai moderni trattamenti che tendono ad esaltare ancor più la qualità intrinseca dei vini e a quelle della conservazione del prodotto.
L'Azienda Cantine Borgo S.Anna è un punto di riferimento fondamentale e costante per la produzione dei vini dell'area D.O.C. omonima e per la promozione di quelli che, già conisciuti ed apprezzati per il loro valore, possono oggi varcare i confini della terra natale ponendosi tra i protagonisti della raffinata tavola moderna.

Il nostro vino